Relazioni, Iran, repressione, rojhelat, tortura.

Trascrivere la relazione completa del Kurdistan Human Rights Association sulla situazione in rojhelat (Kurdistan iraniano) nei mesi di giugno e luglio 2017.
Il Kurdistan Human Rights Association ha fatto uno sforzo per raccogliere informazioni da numerosi documenti. Vale la pena notare che questa relazione non è completa a causa della mancanza di autorizzazioni del governo iraniano per le organizzazioni e i gruppi per i diritti umani e ritrae solo una parte dell’abuso sistematico dei diritti umani nel Kurdistan orientale.
Il regime della Repubblica islamica dell’Iran ha effettuato mediante le forze di sicurezza: violazioni dei diritti civili e politici, violazioni della libertà di opinione e di espressione, violazioni del diritto alla vita e della sicurezza personale, così come la tortura dei prigionieri politici e la violazione dei diritti fondamentali dei prigionieri.
L’articolo 19, secondo comma, aggiunge: “ognuno ha il diritto alla libertà di espressione;” Questo diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e diffondere le informazioni e le idee di ogni genere, senza riguardo ai confini, per via orale, per iscritto o in forma cartacea o artistica, o con qualsiasi altra procedura di loro scelta.
L’articolo 22 stabilisce inoltre che ogni persona, in quanto membro della Comunità, ha il diritto di associarsi liberamente ad altri, compreso il diritto di istituire sindacati e di unirsi a loro nella tutela dei loro interessi. E, conformemente all’articolo 5, nessuno sarà sottoposto a torture o a trattamenti abusivi, inumani o degradanti.
Secondo le convenzioni universalmente riconosciute sui diritti dell’uomo e sui diritti politici e sociali delle società umane, ogni individuo e società ha il diritto di chiedere e cercare diritti politici, sociali, economici e culturali. Tutti devono godere dei diritti naturali riconosciuti.
Esecuzioni:
Giovedi ’25 maggio 2017, insieme con l’esecuzione di un prominente atleta Curdo da Kermanshah, Hujat Tadro, altri due prigionieri appartenenti alle famiglie Khosravi e Teimouri sono stati giustiziati.
Dawood Patriot, un cittadino di 22 anni di Orumieh, è stato arrestato nel giugno 2017 per le attività religiose e dopo quattro mesi di prigione “preventiva”, Orumiyeh ufficio informazioni ha deciso di passare alla prigione centrale di questa città, essendo condannato a morte.
Martedì 16 giugno 2013, un prigioniero di nome layer Homayoun Talib è stato impiccato nella prigione centrale di Khoramâbâd, nella provincia di Lorestan. Il prigioniero è stato condannato a morte per “accuse di omicidio”.
Prigionieri politici inchinati Amir Hosseini e Jamaleddin Mohammadi trascorrere il loro nono anno nella prigione di Qazvin. I due prigionieri sono stati senza processo per nove anni.
È imprigionato nella prigione di Orumiyeh. Orumiyeh funzionari carcerari hanno ordinato un altro trilione tomans (1.000 tomans = 10.000 Rial) per la libertà dello stato.
Di tutta la popolazione carceraria di fossa, che ha circa 2.500 detenuti, alcuni 110 sono stati condannati a morte.
Mercoledì 28 giugno 2017, nella città di scalo, nel Kurdistan orientale, il Presidente della Corte suprema della provincia di chiamata, Mohammad Razm, ha detto in una cerimonia che quattro persone sarebbero stati giustiziati al più presto.
Venerdì 26 maggio 2017, Fakhreddin °, 40, della città di Maku, è stato giustiziato nella provincia di Orumieh, nel Kurdistan orientale, condannato a morte per “traffico di droga” dopo cinque anni di carcere.
Arresti e imprigionamento
Nuova frase preventiva per Saman nasi. Secondo la conferma forense, il Giovedi, June 1, 2017, Saman Nasi è stato trasferito al tribunale islamico rivoluzionario della Repubblica islamica dell’Iran, in Orumieh, al fine di determinare l’età del prigioniero al momento dell’arresto, condannato da Moharebeh o “inimicizia contro Dio”, nel mese di aprile 2013 per la sua presunta appartenenza al partito per la vita libera del Kurdistan (PJAK) , che è stato esaminato da parecchi medici in presenza del giudice di caso.
Vi è un aumento del numero di prigionieri nella prigione di Mahabad e la mancanza di spazi nelle carceri.
Mohammad Nazari, un prigioniero politico, ha dovuto essere liberato 3 anni fa, ma ancora rimane privato della libertà in prigione.
Adel Alizadeh, un cittadino sunnita del distretto di Paveh nel Kurdistan orientale, è stato sullo sciopero della fame nella prigione di Evin.
Mercoledì 31 maggio 2017, le forze di intelligence del corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC) hanno arrestato Taher Khorshidi, 21 anni, residente del quartiere Seyedabad di Oshnavieh.
Giovedì 1 giugno 2017, un prigioniero politico curdo “Hasan Rastegari Migliaccio” è stato condannato a tre mesi di reclusione e 20 frustate nella prigione di Orumieh nel Kurdistan orientale. Sotto la carica di disobbedire all’ordine penitenziario nella prigione, secondo l’ordine 104 della Corte criminale di Orumieh.
Ayoub Asadi, prigioniero politico detenuto nella prigione di Kashmar, che soffre di asma, lombare, renale e perdita di visione dell’occhio sinistro, è stato privato di cure mediche di cui ha bisogno durante i suoi sei anni di carcere.
Changiz Ghadam Khiri è nato nel 1988 nella città di Kamyaran, nel Kurdistan orientale, è stato arrestato nel 2011 ed è stato trasferito al centro penitenziario Sanandaj.
56 persone sono state arrestate con l’accusa di partecipazione a recenti attentati terroristici a Teheran.
Come risultato degli attentati terroristici a Teheran e dopo aver assunto la responsabilità del gruppo terroristico noto come ISIL (Daesh), alcuni dei funzionari della prigione centrale della Repubblica islamica dell’Iran in Sanandaj, senza alcuna regolamentazione giuridica, hanno maltrattato i prigionieri che hanno diverse credenze religiose.
Le dichiarazioni del Presidente del capo della Repubblica islamica dell’Iran per la provincia del Kurdistan indicano che sei altri cittadini della provincia del Kurdistan sono stati arrestati in connessione con l’incidente terroristico di Teheran.
Il procuratore rivoluzionario islamico della Repubblica islamica dell’Iran nella provincia di Kermanshah ha dichiarato che “dopo gli incidenti terroristici a Teheran, diversi arresti si sono verificati nella provincia, finora, più di 50 persone sono state detenute”.
Lunedì, 12 giugno 2017, i cittadini di bukan, Filippone pur e Mohammadi, che sono attivisti religiosi, sono stati arrestati dalle forze di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran e non ci sono informazioni disponibili sulla loro destinazione e dove.
Muhammad Amin Abdullahi, un prigioniero politico curdo, domenica 11 giugno 2017 è stato picchiato dal suo stato sunnita da alcuni prigionieri e Birjand guardie carcerarie.
Hossein Deiana, anche un prigioniero politico, il Lunedi, 29 maggio 2017, a seguito della quarta revisione del suo caso da parte del tribunale islamico rivoluzionario della Repubblica islamica dell’Iran nella città di Sanandaj, a est del Kurdistan, è stato condannato a 10 anni di carcere.
Venerdì 9 giugno 2017, le forze di sicurezza del governo iraniano nelle montagne di Qouri Qala, e nella città di Rawansar in provincia di Kermanshah, strade bloccate, insultato e non rispettato i cittadini curdi per nessun motivo.
Almeno sette detenuti (Arasteh Ranjbar, Nazdar Vatankhah, Giusy devoto, aride Hassanpour, SHLIR Khosravi, Zaynab Sakanand e di Esposito) sono stati condannati per omicidio e il loro verdetto è stato confermato dalla Corte Suprema iraniana.
Yahya Firouzi, quando aveva 17 anni, è stato arrestato con il fratello maggiore, accusato di aver commesso un omicidio; È stato condannato a 15 anni di prigione e poi condannato a morte dalla Corte.
La notte di Giovedi, 15 giugno, 2017, le forze di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran hanno attaccato la popolazione con le proteste nel villaggio di AGH Dareh e nella città di Tekab, nella provincia di Orumieh, nel Kurdistan orientale. Parecchie donne sono state danneggiate e un numero indeterminato di gente è stato arrestato.
Martedì il 5 ottobre 2010 è stato arrestato motaleb Ahmadyan, un prigioniero curdo per cui una cauzione di 5 mila miliardi è stata chiesta.
Due giovani sono stati arrestati, Amir Arzhangi, figlio di Bashtam, e BaseT, sia dalla città di nay nella città di Marivan, essendo spostato in una posizione sconosciuta.
Le forze di intelligence e di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran a Kermanshah e Oramanat, nel Kurdistan orientale, arrestarono diversi cittadini curdi e li trasferirono in una posizione sconosciuta.
La condizione fisica del detenuto curdo sunnita del Kurdistan orientale di nome Anedda Shariati è peggiorata nella prigione di Rajai Shahr a Karaj.
Il destino e la vita del prigioniero politico curdo, Ramin Hussein Panahi, sono in grave pericolo. Ramin Hussein Panahi è stato arrestato il venerdì 23 giugno 2017, insieme a suo fratello e altri due compagni dalle forze del corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC); Mentre l’arresto si è verificato, Ramin è stato ferito.
Detenzione e minacce ai membri della famiglia dei prigionieri di Komala dall’ufficio di informazioni in Sanandaj.
Domenica 25 giugno 2017, Anwar Hussein Panai ritornò da Teheran per incontrare i suoi genitori. Sono stati arrestati dalle forze di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran nel Kurdistan orientale. Domenica 24 giugno 2017, Zobeir Hussein Panahi, Anwar Hussein Panahi, è stato arrestato anche,
Lunedì, 26 giugno 2017, il procuratore della Repubblica islamica dell’Iran nella provincia di Kermanshah, ha annunciato che più di 50 persone sono state arrestate e ci sono tra i detenuti un bambino.
Dopo mesi di arresto, i cittadini curdi festa Sharvirani, Amir Peighami e Taher Khorshidi sono stati imprigionati dalle forze di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran nella prigione del dipartimento di informazione della città di Oshnavieh.
Kamal Sharifi, un giornalista curdo, è stato in una situazione difficile per nove anni nella prigione di Minab.
Lunedì, 19 giugno 2017, ferr Ferracci, un prigioniero nel centro della prigione di Sanandaj nel Kurdistan orientale, per “drug charges” ha perso la vita per mancanza di cure mediche.
Giovedì 29 giugno 2017, Mostafa Azizpour e SalahDin Khezri sono stati arrestati durante la commemorazione del bombardamento chimico Sardasht effettuato dal governo iracheno domenica 28 giugno 1987.
Civili innocenti
Sabato, 10 giugno 2017, in una sparatoria da parte delle forze di sicurezza iraniane, un innocente civile curdo di nome Ali Mohammadi, dal villaggio di Sharikan nel Kurdistan orientale, è stato ferito e sei dei capi del suo bestiame sono stati uccisi.
Mercoledì 14 giugno 2017, le forze speciali delle forze della Repubblica islamica dell’Iran in Sanandaj, ad est del Kurdistan, hanno aggredito diverse vetture nella gola di Tateh e intorno dezli e sequestrato decine di merci dai vicini e mercanti.
Giovedì 15 giugno 2017, circa 4 o 5 a.m., guardie di frontiera del governo iraniano al confine est-sud del Kurdistan, nella regione di Bitoush, attaccarono bersagli civili curdi e cittadini innocenti, e di conseguenza un civile curdo di nome Rūd Azizi perse la vita.
Il numero delle vittime ha raggiunto 13 genti nel villaggio AGH Darreh, Provincia di Orumieh del Kurdistan orientale, attacato dalle forze di sicurezza della Repubblica islamica dell’Iran.
Un altro civile innocente di nome Mohammad Darbarani perse la vita a causa dello sparo delle forze di polizia della Repubblica islamica iraniana.
Giovedì 22 giugno 2017, il vicino Murad arabi e il suo figlio di 32 anni, a Tajeddin, sono rimasti feriti. Un residente di Abneh de Torgur, Orumiyeh, è stato ucciso dopo avere ricevuto un colpo dalle forze dirette della Repubblica islamica dell’Iran.
Martedì, 27 giugno 2017, le forze del corpo di guardia rivoluzionario islamico nella zona di Zardi di una persona uccisero dei civili innocenti, e uno di loro fu ferito.
Il Lunedi, 19 di 2017, un civile curdo dalla zona di frontiera di Salmas, dopo aver subito un incidente con le guardie di frontiera della Repubblica islamica dell’Iran, è stato ferito.
Martedì 30 giugno 2017, un famoso chierico di nome Mamosta Abdul Kareem Azarin e Imam hejrat sono stati trattenuti dalle forze di sicurezza e sono stati trasferiti al centro di detenzione dell’ufficio informazioni Orumieh.
Miniere e bombardamenti
Domenica, 4 giugno 2017 una persona è stata ferita in un mercato di frontiera nella città di Giorgio, a est del Kurdistan, a causa dell’esplosione di una miniera di guerra Iran-Iraq.
Venerdì 16 giugno 2017, alle ore 10.00, le forze militari del governo iraniano hanno effettuato un bombardamento nel villaggio di Zafferan, in Sarpol Zahab, nella provincia di Kermanshah, causando molti danni al popolo.
Venerdì 16 giugno 2017, verso le 22.00, l’esplosione di una nuova miniera nel Kurdistan orientale. Nei confini meridionali e orientali del Kurdistan, ci sono gravi lesioni ai civili curdi innocenti.
Giovedi ’22 giugno 2017 nel pomeriggio, ai piedi del Monte koode nella regione Haji OMRAN, a sud del Kurdistan, tre adolescenti curdi dal villaggio di Farahshan sono stati vittime dell’esplosione di una miniera dalla guerra Iran-Iraq.
Mercoledì 28 giugno 2017, nella zona Sardasht del Kurdistan orientale, le forze del corpo di guardia rivoluzionario islamico (IRGC) gettarono mortai nel villaggio di Tiyat.
Ismail Skin, un giornalista del nord del Kurdistan, è stato condannato a tre anni, un mese e quindici giorni in tribunale, incaricato di distribuire l’immagine di Kobani al suo account Twitter.
Donna
La relazione annuale dell’UNODC afferma che lo sfruttamento sessuale e il lavoro forzato sono gli obiettivi più comuni della tratta degli esseri umani, costringendo i poveri in matrimoni forzati e donne vittime di traffico a dormire con gli uomini.
Nord del Kurdistan
Razan governa, avvocato Abdullah Ocalan, ha detto durante una conversazione che il governo turco sta imponendo una morte graduale sul suo cliente attraverso l’isolamento nella prigione Imrali. Ha condannato le organizzazioni globali responsabili del silenzio di fronte alle violazioni del diritto internazionale in Turchia.
L’associazione dei rappresentanti americani ha confermato una denuncia ai detenuti e simpatizzanti del presidente turco (Recep Tayyip Erdogan) che ha assalito i manifestanti nella capitale degli Stati Uniti, Washington, il 16 maggio, e ha chiesto la sua punizione.
Detenzione della madre e padre di Aisha Deniz, guerriglieri curdi uccisi dal governo turco.
Nella città di pasta Bayezid, Provincia Agri, Kurdistan settentrionale, la statua del poeta curdo Ahmad Khani è stata distrutta e rimossa.
Il governo turco ha cinque liste che includono i nomi dei residenti curdi che vivono in Germania. I nomi delle persone elencate nella lista sono stati resi noti per mezzo del pericolo che queste persone potrebbero correre.
Zhiyar Gul, un giornalista per la sezione persiana della BBC, è stato arrestato a Istanbul il Giovedi, 29 giugno. È stato detto dopo il suo arresto che è stato trasferito all’aeroporto di Istanbul e deportati a Erbil, la capitale del governo regionale del Kurdistan.
Ecosistema e fuoco
Mercoledì 24 maggio 2017 gran parte delle foreste della zona di Sorkh gir hanno subito incendi che circondano la città di Iwan Gharb nel Kurdistan orientale, e molte aree sono state distrutte dopo la diffusione del fuoco.
Domenica 4 giugno 2017, le praterie sono state bruciate nelle vicinanze della foresta “Dehlyar” vicino a Sarv Abad, la città di Marivan nel Kurdistan orientale e i prati di questa parte del Kurdistan sono stati danneggiati.
Martedì 6 giugno 2017, parti delle montagne di Zagros hanno sofferto gli incendi nelle città di Darreh Shahr e Ivan in provincia di Ilam.
L’estensione del fuoco della provincia di Ilam nell’est del Kurdistan, continua fino a raggiungere i campi minati con le miniere.
I cittadini della città di chumn e Zeli, dalle zone del Kurdistan orientale, hanno espresso la loro protesta contro la combustione delle foreste che circondano i villaggi dalle guardie di frontiera.
Il comune di il dinaro di Marivan nel Kurdistan orientale, è stato il taglio delle foreste sulla “collina di Navan” con l’intenzione di creare un parco di un chilometro all’interno di questa città.
Il Lunedi, 12 giugno, 2017, verso 12 mezzogiorno, le foreste di colnagoi sur e le pianure di Hangah Jala e dima Jo e di Marivan nel Kurdistan orientale, sono stati bruciati dovuto il bombardamento della zona dalle forze militari della Repubblica islamica di Iran le foreste erano ancora il loro obiettivo.
La regione montuosa di Rita vicino alla città di Dareh Shahr nella provincia di Ilam le sue foreste e prati stanno bruciando. L’intensità del fuoco è una delle fonti di danno irreparabile per l’ambiente in questa parte del Kurdistan.
Il 22 giugno 2017, la polvere nell’aria delle città di Giorgio e Ilam causati dagli incendi e il forte vento ha favorito la propagazione di questo essere difficile da rimuovere in tutta la zona.
Nell’anniversario del bombardamento chimico di Sardasht, centinaia di persone hanno manifestato la loro protesta alla morte di vettori (civili innocenti), per l’attacco agli ecosistemi delle foreste di querce di Zagros e per asciugare il fiume Zab Sardasht.
Le foreste ed i pascoli in Kermanshah sono stati bruciati. Le relazioni antincendio nella zona di Osmanvandi provengono dalla provincia di Kermanshah, nel Kurdistan orientale, che copre gran parte dei pascoli di questa regione, che ha più di 5 ettari.
Il governo turco ha annunciato costantemente il divieto di movimento per le persone nei villaggi del Kurdistan settentrionale oggi, ha cercato di bruciare le foreste nei villaggi di frontiera.
Giovedì 22 giugno 2017, la Repubblica islamica dell’Iran, nel corso delle sue politiche anti-ambientali, ha conservato l’acqua del fiume Zi Bechuk nella diga di Kolah SAH Sardasht.
Discriminazione dei cittadini
Gli esportatori del mercato del bordo di il di il il del il del Kurdistan orientale sono andato sul colpo per due giorni rispetto alle tariffe aumentanti.
Il direttore commerciale della provincia di Kermanshah ha riferito un declino nelle esportazioni al bordo della provincia di Kermanshah in Kurdistan orientale.
La combustione di rifiuti e spazzatura ha prodotto la protesta del popolo di Kamyaran e Sanandaj.
L’Information Officer di Mashhad, ha ordinato di sequestrare un libro scritto in curdo per la formazione effettuata da diversi autori del Khorasan curdo
Giovedì 1 giugno 2017, il comune di Sanandaj, attraverso la sua autorità giudiziaria, ha cercato di demolire 13 negozi nella zona urbana del “Nanaleh”, anche se c’erano molti beni in questi negozi.
L’organizzazione popolare del popolo di Kermanj, in una dichiarazione di Khorasan, ha denunciato e condannato la discriminazione del linguaggio e la minaccia alla cultura a causa della corrente persuasione.
Gli studenti di Soma e Bradost dopo aver chiesto la revisione e criticare i risultati dei loro esami sono stati minacciati di espulsione dopo la riduzione della nota in loro.
Due mesi dopo le forti piogge e lo scioglimento della neve, ha causato inondazioni e la distruzione dei ponti Orumieh e le vie di comunicazione nella parte orientale della Cordigliera, non vi è stata alcuna azione per riparare i danni nella zona.
Secondo i direttori di formazione della città di Dehgalan nel Kurdistan orientale, che sono stati commissionati dall’agenzia di notizie di a, gli allievi dalle città della città attualmente stanno studiando a Conex.
Le autorità fiscali di bukan e la maggior parte delle città del Kurdistan orientale hanno chiesto il pagamento dei contribuenti IVA per un importo del 9% in più rispetto all’imposta sul reddito per la 2017.
Il governatore designato della Repubblica islamica dell’Iran nella provincia del Kurdistan ha detto ai cittadini che se il popolo di Baharloo non vendono la terra per creare una miniera d’oro, che taglierà il rifornimento idrico per il popolo.
La partecipazione della popolazione nella provincia del Kurdistan nell’uso delle pubbliche amministrazioni, che si prevede impiegare più di 10.000 persone, è inferiore all’1%.
Protesta del cittadino
Diversi membri del movimento di alfabetizzazione nella città di Sanandaj, il sabato, 10 giugno 2017, è arrivato di fronte alla Moschea Qaba per protestare contro il progetto edilizio incompleto.
Il complesso dei cimiteri armeni e l’antico cimitero cristiano di Kermanshah, come molti dei monumenti storici dei cristiani e delle vecchie tombe in Iran, vengono distrutti.
Il direttore dell’ufficio esecutivo municipale di Sanandaj nel Kurdistan orientale ha annunciato la distruzione di 50 crateri non autorizzati nel distretto urbano di Nanaleh.
I conducenti di autobus Intercity di Kermanshah protestarono la situazione della loro gilda e parcheggiarono i loro autobus davanti al Governatorato della città per dimostrare questa protesta.
I cittadini del villaggio di Alton SoFla, della città di Saqez, nel Kurdistan orientale, hanno tenuto una protesta contro le condizioni delle autostrade rurali.
Sabato 17 giugno 2017, nella città di no Provincia di Lorestan, la città dei lavoratori ha tenuto un’azione di protesta di fronte al Municipio.
Il Kurdistan Human Rights Association ha ricevuto informazioni sulla chiamata dai 120 lavoratori espulsi dalla Saba Polad Zagros Factory, di fronte al Ministero del lavoro, l’aggregazione di mine e il commercio di Chahar biondina, sabato 24 giugno 2017, e ha espresso il loro scontento per il licenziamento del loro lavoro.
Dozzine di persone si sono radunate davanti alla Corte nella città di Kermanshah, prima del fallimento di una società di tessitura della moquette.
Libertà di informazione
L’Unione dei giornalisti svedesi ha espresso la sua decisione di opporsi alla chiusura delle emittenti televisive curde del satellite francese Eutelsat, questa affermazione conclusiva deriva dalle pressioni del governo turco.
Suicidi
Il Giovedi, June 1, 2017, un giovane curdo di 25 anni da Marivan, con l’abbreviazione di (H, M) è stato un vettore di carburante, vicino Abu Amar Boulevard appendere la stessa perdendo la vita.
Il 4 giugno 2017, una donna di 24 anni con le iniziali (H, GH) era caduta. Portato all’ospedale dell’Marivan da personale di emergenza, la giovane donna perse la vita.
Lunedì 29 maggio 2017, nel villaggio di Khanegi, a cinque chilometri da Mahabad, una donna di 46 anni morì nella sua casa. Nel rapporto, l’assassino ha cercato di far credere che aveva intenzione di rubare l’oro della donna.
Lunedì 5 giugno 2017, un giovane uomo di nome Sharifpour, figlio di Mohammad, residente del villaggio di Kaká Vasan, si suicida per motivi di “problemi familiari”.
Suicidio di due persone nel distretto “chel Cheshmeh” di Divandareh nel Kurdistan orientale nel corso di una settimana.
Una ragazza di 19 anni dalla città di Nahavand in Kurdistan orientale, dal suicide, secondo le forze di sicurezza IRI, questo è accaduto nelle colline di Nahavand e causato la morte di esso.
Sabato 10 giugno 2017, Saeed Naderi gol Dareh, della città di Harsin nella provincia di Kermanshah, è il suicidio mangiare prodotti chimici.
Un uomo curdo di 24 anni di Marivan terminò la sua vita e si suicidò. È stato inviato all’ospedale di Tohid in Sanandaj a causa del suo deterioramento severo dopo l’ingestione delle pillole del riso.
Sabato 17 giugno 2017, nella città di Saqez, a est di Kordestan, apparve il corpo appeso di una giovane donna, 28 anni, è stato scoperto nella sua casa nel distretto di Baharestan-
Domenica 25 giugno 2017, una giovane donna della città di Sardasht, nel Kurdistan orientale, è stata autoinmoladoed a causa di “problemi familiari” su Eid al-Fitr Day.
Il 7 giugno 2017, il cadavere di una donna di 23 anni (SH, M) dal villaggio di Dargavan, Cheshme vicino alla città di Divandareh nel Kurdistan orientale che è stato restituito alla sua città natale dall’ospedale a Tabriz.
Infanzia
Un tribunale turco ha condannato 11 bambini alla città Amed del Kurdistan settentrionale, 36 anni di carcere. L’arresto di questi bambini è stato effettuato dall’esercito turco durante l’assalto e l’assedio della città di siwar su 26/11/2015 a 3/1/2016.
Altri…
Arresto della guardia del corpo di Erdogan in America.
Le forze di polizia assaltarono le dimostrazioni nella protesta di sabato (17 giugno) a Rojiawa (Kurdistan occidentale) e arrestarono e sconfissero molti altri.
Il Parlamento europeo ha chiesto una revisione della portata delle violazioni dei diritti umani del governo, lo stato dell’Iran condannato,
Una tendenza crescente verso la tossicodipendenza dopo l’aumento negli ultimi anni a causa dell’alto tasso di disoccupazione nel Kurdistan orientale.
I trasgressori dei diritti umani interferiscono con l’autonomia del Kurdistan del sud. Il portavoce del Ministero degli affari esteri, Bertoldo Qasemi, ha detto il sabato, 10 giugno 2017, che la “posizione dei principi” della Repubblica islamica dell’Iran sta sostenendo “l’integrità territoriale irachena”.
Kurdistan occidentale
Giovedì 1 giugno 2017 un cittadino curdo di Afrin nel Kurdistan occidentale, Abdu Yaqoub, 33, un rifugiato in Germania, dopo che Isil attaccò la sua città natale, fu bruciato e ucciso da due estremisti musulmani sul pretesto che erano nel Ramadan.
Gli attacchi del governo turco contro il Kurdistan occidentale continuano ad aumentare.
A Copenaghen, la capitale della Danimarca, un giovane uomo di nome Ibrahim mazlum, noto per essere un membro del partito democratico del popolo (PYD), ha perso la vita dopo essere stato attaccato da due terroristi estremisti islamici dalla Libia e dalla Tunisia.
Fonte: Asociadión dei diritti umani del Kurdistan
Tradotto da: Kurdistan-America Latina
http://traduttore.it/
Dalle pianure del nord-ovest italiano,
Roberto Mazzà.
To* Hacklab_underscore
Pinerolo.
SEGNALIBRO DI ROJAVA * https://rojavanoestasola.noblogs.org •

SEGNALIBRO CZ∆RN∆ TEORI∆ * https://czarnateoria.noblogs.org •


